L'avvio dell'attività in proprio da parte del fondatore Renzo Longhi prende forma nel 1974 : da lì le prime mosse nei montaggi meccanici della cantieristica industriale e navale. Nel corso degli anni diventa un puntuale riferimento nel panorama italiano delle centrali di produzione di energia e del petrolchimico.
Ofmeco dai primi anni duemila si consolida come realtà leader del mercato della power generation in Italia. Poi l’ampliamento delle proprie attività dal petrolchimico agli idrocarburi : nasce l’esigenza di specializzare sempre più le tecnologie costruttive e l’ingegneria che viene dedicata al servizio dei prodotti.
Gli ultimi due decenni segnano l’internazionalizzazione di Ofmeco, operante nella cantieristica industriale, nella progettazione e costruzione di apparecchi a pressione, sino all’ingegnerizzazione di nuove applicazioni nel settore delle rinnovabili e tecnologie “low carbon emission”.
Ofmeco si distingue per la sua struttura altamente efficiente, interamente dedicata alla costruzione di apparecchi a pressione per le nuove centrali termoelettriche nascenti in Italia, oltre a occuparsi dell'ammodernamento di quelle già esistenti.
Scopri di più
La nostra Mission
Progettiamo la soluzione per il cliente e forniamo l'apparecchio con qualità e con la miglior tecnologia.
La nostra Vision
Vogliamo rappresentare il punto di riferimento per le "applicazioni speciali" per mezzo dell'esperienza acquisita dalla nostra ingegneria sempre al servizio della soluzione pratica.