Ofmeco Pressure Components nasce con il primo stabilimento produttivo nel 1992: l'esigenza è di dotarsi di una struttura per la costruzione di apparecchi a pressione delle nuove centrali termoelettriche nascenti in Italia e l’ammodernamento di quelle esistenti.
Insieme ad Ofmeco Heat transfer Technology, grande e fondamentale supporto dal punto di vista dell'ingegneria e delle fasi preliminari alla costruzione degli apparecchi, Ofmeco Pressure Components esegue le sue attività presso lo stabilimento WS1 di Soave di Porto Mantovano : dalla preparazione sino al carico su mezzo per il trasporto a destino.
Lo stabilimento di circa 10.000 mq si trova all'interno del Parco del Mincio su una superficie totale di 32.000 mq.
Le grandi dimensioni delle 3 campate che compongono la struttura lunga 97 mt con una luce utile massima di 10 mt, permettono l'assiemaggio della maggior parte dei nostri apparecchi ma, quando dimensioni e pesi richiedono una logistica speciale, le attività di assiemaggio finale vengono completate presso lo Yard di Porto Valdaro.
Da lì mediante il canale artificiale Fissero-Tartaro le costruzioni arrivano direttamente con chiatta a Porto Levante (Venezia-Marghera).